Iniziative sul territorio
Assemblea dei Soci 2019


Si è svolta giovedì 23 maggio, presso il Centro Congressi "Alexander Girardi Hall" di Cortina, l'annuale Assemblea dei Soci della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti, che  ha discusso e deliberato sul seguente Ordine del Giorno:
in seduta straordinaria
1.Modifica dell'art. 1.1 dello statuto sociale e inserimento dell'art. 56.3 - Delibere inerenti e conseguenti.
in seduta ordinaria
1.Bilancio al 31.12.2018 -  Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2.Politiche di remunerazione. Informative all’assemblea. Deliberazioni conseguenti.
3.Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle esposizioni che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.
4.Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di amministrazione, del Comitato Esecutivo, degli amministratori investiti di particolari cariche e delle modalità di determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l’espletamento del mandato degli Organi sociali.
5.Rinnovo della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e Sindaci.
6. Revoca per giusta causa dell'attuale incarico di revisione legale e conferimento nuovo incarico di revisione legale - Deliberazioni inerenti e conseguenti.
7.Esame, discussione e deliberazione in merito alla modifica del Regolamento assembleare ed elettorale, ed eventuale rinumerazione dell'articolato.
8.Attività sociali.
Erano presenti in sala 799 soci per la seduta straordinaria (di cui 462 intervenuti in sala, ai quali erano state affidate 337 deleghe), ai quali si sono aggiunti altri 27 soci (di cui 16 intervenuti in sala, ai quali erano state affidate 11 deleghe), per un totale di 826 partecipanti, per la seduta ordinaria, su un totale di 2.606 aventi diritto.

Il primo punto all'Ordine del Giorno, che ha richiesto la convocazione dell’Assemblea Straordinaria, ha riguardato la modifica dell'art. 1 dello Statuto Sociale e il conseguente inserimento dell'art. 56.3; il punto è stato approvato a maggioranza dei soci presenti in Assemblea.
Ciò comporterà la variazione della ragione sociale della banca in CORTINABANCA-Credito Cooperativo-Società Cooperativa, a partire dal 1° gennaio 2020.
Per quanto riguarda, invece, la seduta ordinaria, è stato approvato all'unanimità il Bilancio di Esercizio, chiuso con un utile di 2.225.349 euro, di cui 400 euro saranno accantonati al Fondo Beneficienza e Mutualità
Tra gli altri punti all'Ordine del Giorno, l'Assemblea ha approvato la revoca dell'attuale incarico di revisione legate e la modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale, necessaria a seguito dell’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca e per recepire la nuova normativa della Banca d’Italia in materia di governance  delle Banche di Credito Cooperativo.
L'Assemblea è proseguita, come di consueto, con la relazione sulle attività sociali dell'anno e con la premiazione dei soci che da 50 anni fanno parte della Compagine Sociale, che quest'anno sono stati 9.
Al termine, l'estrazione dei 100 fortunati soci (70 presenti e 30 per delega) che hanno vinto il premio di partecipazione: l'ormai consueto "buono spesa" di 300 euro da utilizzare presso le Cooperative di Consumo e negozi affiliati del territorio.

DOCUMENTI DI INTERESSE
REGOLAMENTO ASSEMBLEARE APPROVATO
STATUTO APPROVATO
BILANCIO DI ESERCIZIO 2018
NOTA INTEGRATIVA 2018
BILANCIO DI COERENZA 2018