Iniziative sul territorio
La Povertà a Casa Nostra - Un aiuto che continua


La collaborazione tra la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti e l'Associazione Gruppi "Insieme si può..." di Belluno per il progetto "La Povertà a Casa Nostra" è iniziata nel 2012.


Ogni anno, da allora, in occasione delle festività natalizie viene promossa una raccolta fondi per supportare le criticità sociali, che sono emerse sempre più numerose anche nel territorio bellunese, a seguito della crisi economica dell'ultimo decennio.
In questi anni, molte sono state le famiglie, in provincia di Belluno, che hanno attinto ai fondi del Progetto, per pagare bollette di utenze, l'affitto di casa, la retta dell'asilo, le spese mediche e le tante altre spese correnti, alle quali non riescono più a far fronte, soprattutto per la perdita del lavoro.
Anche a fine 2018, la raccolta fondi è stata riproposta e numerose - come sempre - sono state le donazioni dei soci e dei clienti della Cassa Rurale, raddoppiate poi dalla Banca, per un totale raccolto di oltre 30.000 euro, a conferma della solidarietà che la nostra gente riesce sempre a dimostrare nei confronti di chi è in difficoltà.  

Link di approfondimento: il sito di Insieme si Può